La tappa Bolognese del nostro viaggio è stata caratterizzata da una profonda intensità: viandanti dapprima cauti ma curiosi, sono entrati nella dimensione del Talento con crescente GENEROSITÀ dandosi la possibilità di esplorare la loro Bellezza e di diventarne più consapevoli.
Ecco allora che, lasciati gli abiti comuni, sono arrivate le ESSENZE vestite da…Paperino, Capitano Nemo (con la sua tensione alla ricerca) Simba (certo dal Re Leone: e chi altri sennò?), Topolino Apprendista Stregone con le sue magie e i suoi pasticci tesi alla creazione, Robin Hood (questo non manca mai, pare personaggio che sul Talento ha molto da dire…) Pippi calzelunghe con la sua irrefrenabile vitalità e altri che con le loro Qualità e i loro SUPERPOTERI, hanno animato la giornata.
Va detto che, da parte mia, ho avuto l’onore qui di condurre in questo VILLAGGIO TURISTICO DEL TALENTO, niente di meno che diversi colleghi counselor già ben rodati ai percorsi di crescita, ma va anche detto che per questo ho assistito ad una collettiva espressione di UMILTÁ e di APERTURA per nulla scontate.
Il campo Energetico creatosi ha scaldato l’ambiente anche fisico (la temperatura dell’aula era davvero più alta di quella degli altri spazi) e ha dato la possibilità di far emergere il TESORO di ognuno, un tesoro di cui siamo andati a caccia con scrupolo superando brillantemente ogni prova proposta.
VOLARE, FLUIRE, ENTUSIASMO, GUIDA, ARMONIA, CENTRO&CORAGGIO, BELLEZZA, TENEREZZA...Ecco i TESORI che sono arrivati come un DONO a compensare l’impegno che senza sosta abbiamo investito!
piena di GRATITUDINE per quanto questo viaggio mi ha donato attraverso le sue tappe, chiudo il tour 2014 dando APPUNTAMENTO AL 2015 CON NUOVI PASSI che offriranno l’OPPORTUNITÀ di continuare questa entusiasmante, coinvolgente e luminosa ricerca!
SIAMO NATI PER RISPLENDERE, DUNQUE….BRILLIAMO!!
Un particolare ringraziamento va all’Associazione culturale IL CALICANTO, che ha sostenuto e ospitato l’evento con FIDUCIA E DISPONIBILITÀ!
Comments ( 0 )